Utilizzare il flusso di lavoro Creazione condotta della rete per creare condotte con o senza protezione del rivestimento o dell'anodo.
Utilizzare questo flusso di lavoro per creare condotte della rete con o senza punti di raccordo in corrispondenza del punto iniziale e di quello finale.

- In Esplora modelli di settore, fare clic sull'icona Esplora flusso di lavoro.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul flusso di lavoro Creazione punto della rete.
- Fare clic su Esegui.
- Specificare un record di riferimento, se presente.
- In corrispondenza di Scegliere le protezioni, specificare se durante la creazione delle condotte è necessario creare un rivestimento, un anodo o entrambi.
Viene richiesto di creare le entità geografiche protezione. I rivestimenti sono poligoni e gli anodi sono punti.
- In corrispondenza di Creazione punti del terreno, specificare se si desidera creare tali punti.
- Fare clic su OK.
- Attenersi alla procedura visualizzata.
- Premere ESC per completare il flusso di lavoro.
Al termine della creazione della geometria, il modulo della classe di entità geografiche verrà visualizzato per consentire l'aggiunta dei dati di attributo.
Regole di entità geografica
Le regole di entità geografica consentono di mantenere la coerenza tra la classe di entità geografiche dell'attributo Condotta, la condotta stessa e la relativa classe di entità geografiche linea.
- Se un vertice della nuova condotta si trova esattamente su un'entità geografica punto di rete esistente, alla condotta viene applicata una divisione ponderata. Vedere Divisione di linee.
- Se si crea una condotta con un'estremità non connessa ad un punto di rete, per default viene generato un raccordo. Vedere Regola di entità geografica: Crea nodo iniziale/finale.
Per ulteriori informazioni sulle regole di entità geografica impianto, vedere Regole di entità geografiche impianto.