Si desidera utilizzare l'immagine raster come contesto per le particelle nella Carta, sebbene al momento le nasconda. Spostare l'immagine raster dietro le particelle e impostare la trasparenza per le particelle, in modo che l'immagine risulti visibile.
![]() |
Se si è connessi ad Internet, riprodurre il video per vedere come spostare la fotografia aerea dietro altre entità geografiche della Carta. È inoltre possibile fare clic sull'apposito pulsante per provare ad eseguire le operazioni necessarie. I passaggi di questa procedura sono elencati sotto il video. |
Come visualizzare l'immagine raster dietro alle altre entità geografiche
L'elenco dei layer rappresenta l'ordine di visualizzazione per la Carta geotopografica. L'elemento all'inizio dell'elenco è anche il primo dell'ordine di visualizzazione. Se si trascina l'immagine raster al di sotto del layer Parcels, l'immagine viene posizionata dietro il layer nella Carta.
Per visualizzare il layer raster dietro le particelle, rendere bianco il layer dei confini della città e semitrasparente quello delle particelle.
Se questa finestra è agganciata, spostare il cursore su di essa per visualizzarla. Potrebbe essere agganciata sul lato sinistro della finestra dell'applicazione.
La finestra Editor di stile viene aggiornata per visualizzare i valori del layer Parcels.
Sono stati assemblati tutti i dati grezzi per la Carta geotopografica. La fotografia area fornisce il contesto. La geometria della Carta DWG mostra i confini di contea e i file SDF aggiungono i confini di città e i contorni delle particelle.
Per procedere con questa esercitazione, passare alla Lezione 2: Applicazione di uno stile alle entità geografiche della Carta.