Esercizio 1: Creazione di una Carta

Innanzitutto, creare una Carta e associare ad essa il file MyDefinition.xml di definizione della classe di oggetti e le Carte di origine.

Nota: Per questo esercizio vengono utilizzati il file di definizione della classe di oggetti MyDefinition.xml creato in Esercizio 1: Creazione del file di definizione della classe di oggetti e le Carte di origine già utilizzate in Lezione 3: Classificazione degli oggetti.

Come creare una Carta contenente le classi di oggetti definite dall'utente

  1. Creare una Carta in AutoCAD Map 3D. Scegliere NuovoCarta. Selezionare il modello map2d.dwt e fare clic su Apri.
  2. Associare il file di definizione degli oggetti facendo clic con il pulsante destro del mouse su Classi di oggetti nell'Area di lavoro del riquadro Attività e scegliendo Associa file di definizione.

    Associare il file di definizione MyDefinition.xml.

  3. Selezionare il file di definizione MyDefinition.xml creato e fare clic su Apri.
  4. Nella scheda Area di lavoro del riquadro Attività, fare clic su DatiAssocia Carte di origine.

    Associare le Carte contenenti gli oggetti classificati.

  5. Spostarsi sulla cartella in cui sono stati salvati i dati dell'esercitazione. Tenendo premuto il tasto MAIUSC, fare clic sulle Carte seguenti e selezionare Aggiungi:
    • Classify_Signals.dwg
    • Classify_Roads.dwg
    • Classify_Parcels.dwg

    Selezionare tutti e tre i file cartografici.

  6. Fare clic su OK.
    Nota:

    Durante l'esecuzione della parte restante dell'esercitazione dovrebbe essere visualizzato un avviso, in cui viene comunicato che l'associazione tra gli oggetti sottoposti a query nella Carta corrente e nelle Carte associate non verrà mantenuta in seguito alla chiusura del file cartografico corrente. In questo modo, viene ricordato di salvare le eventuali modifiche apportate al file cartografico originale. È possibile ignorare l'avviso senza problemi.

Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 2: Assegnazione di un Sistema di Coordinate.