Dopo aver unito i dati dei proprietari al layer delle particelle, è possibile utilizzare le informazioni unite per creare un campo calcolato e determinare gli stili.
Per questo esercizio viene utilizzata la Carta geotopografica AnalyzeMap1.dwg creata e modificata negli esercizi precedenti.
Come creare un campo calcolato utilizzando i dati uniti
Scorrere verso destra nella Tabella datiper visualizzare il nuovo campo a sinistra dei campi uniti. Quest'ultimo sarà grigio per indicare che rappresenta un campo calcolato e non può essere modificato. È tuttavia possibile utilizzarlo per l'applicazione di stili.
In AutoCAD Map 3D è possibile visualizzare le informazioni in modo differente a seconda del livello di zoom in uso. Creare uno stile che visualizzi i nomi dei proprietari sul layer delle particelle ad un livello di zoom elevato, ma non ad un livello inferiore. I nomi dei proprietari delle particelle provengono dalla fonte dati unita.
Come creare uno stile utilizzando i dati uniti
Il nuovo stile Parcels visualizza i nomi dei proprietari quando si effettua uno zoom in avvicinamento sulla vista con un valore pari ad almeno 10000. Le etichette non vengono visualizzate quando si esegue lo zoom in allontanamento oltre la scala specificata.
Sono state unite informazioni di un database di Microsoft Access ad un layer contenente particelle. È stato creato un campo calcolato utilizzando i dati combinati. È stato definito uno stile che visualizza informazioni sui proprietari delle particelle a livelli di zoom elevati ma che non visualizza tali etichette a livelli di zoom inferiori.
Per procedere con questa esercitazione, passare alla Lezione 3: Analisi dei dati per prossimità utilizzando i buffer.