I dati degli attributi sono i dati senza geometria di un'entità geografica o di un oggetto della Carta. In una Carta di particelle possono ad esempio essere presenti dati degli attributi che elencano il proprietario e i miglioramenti di ogni particella.
Per gli oggetti della Carta, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
Per i dati delle entità geospaziali, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
Per le Carte modello di settore è possibile effettuare le seguenti operazioni:
Utilizzare la Tabella dati per evidenziare i dati di specifiche entità geografiche della Carta. AutoCAD Map 3D gestisce il collegamento tra i dati spaziali e i dati degli attributi. Se si aggiornano i dati degli attributi, gli aggiornamenti vengono applicati dinamicamente alla Carta.
Nella Tabella dati vengono visualizzati la geometria e i dati degli attributi di un'entità geografica. È possibile ricercare le entità geografiche e applicare un tema a queste ultime in base ai dati presenti nella fonte dati dell'oggetto cartografico.
Per collegare i dati degli attributi agli oggetti della Carta, associare il database alla Carta corrente. Utilizzare quindi un modello di collegamento per connettere i dati agli oggetti.
Collegare i dati degli attributi agli oggetti della Carta, quindi evidenziare gli oggetti nella Carta selezionando i dati collegati nella tabella.
È possibile selezionare una singola entità geografica e visualizzarne gli attributi in un modulo di classe di entità geografiche, quindi aggiornare le informazioni e visualizzare le modifiche in tale modulo nonché nella tabella dati.
I moduli consentono di visualizzare le informazioni attributo per una singola entità geografica.
|
|
|
|
|