Come eseguire un flusso di lavoro

Un flusso di lavoro automatizza un gruppo di attività.

Come eseguire un flusso di lavoro

  1. Nell'area di lavoro Pianificazione e analisi, nella scheda Strumentigruppo Flusso di lavoro, selezionare un flusso di lavoro dall'elenco.

    Se il flusso di lavoro desiderato non è incluso nell'elenco, fare clic su Apri flusso di lavoro da file alla fine dell'elenco.

  2. Fare clic su .
  3. Se richiesto, specificare i valori per i parametri del flusso di lavoro.

    Ad esempio, il flusso di lavoro Overlay richiede di specificare l'archivio dati a cui connettersi.

    Se il flusso di lavoro richiede parametri per una delle attività, viene visualizzato un messaggio di richiesta.

    • Per connettersi ad un database, specificare le credenziali di login.
    • Per connettersi ad un file, selezionare il provider appropriato e fare clic su , quindi passare al file.
    • Per connettersi ad una cartella SHP anziché ad un file, selezionare il provider SHP e fare clic sull'icona della cartella per specificare la cartella.

    Il flusso di lavoro esegue le attività nella relativa definizione e quindi visualizza il risultato.

    Ad esempio, il flusso di lavoro Overlay integrato si connette agli archivi dati specificati, esegue l'overlay e visualizza i layer risultanti nella Carta. L'overlay stesso viene salvato nel file SDF specificato. AutoCAD Map 3D si connette al file SDF e aggiunge un layer di Gestione visualizzazioni per tale file. La connessione appare nell'Area di lavoro e nella finestra Connessione dati.

    Nota:

    Se il flusso di lavoro non riesce, viene visualizzato un messaggio di errore. Aprire lo Strumento di progettazione dei flussi di lavoro per trovare l'errore. Accanto all'attività non riuscita viene visualizzata una X rossa o un punto esclamativo.

  4. Se sono stati modificati dei parametri in risposta ad un messaggio di richiesta, è possibile salvare o eliminare le modifiche al completamento del flusso di lavoro.