Informazioni su come spezzare oggetti lungo un contorno chiuso

Questa funzione consente di salvare le Carte geotopografiche nelle Carte di origine con margini nitidi o di stamparle su plotter senza sovrapporre i bordi. La sua funzione è simile al comando AutoCAD SPEZZA applicato ad un insieme di oggetti selezionati ed una polilinea di contorno.

Utilizzare il comando Interruzione del contorno per spezzare una Carta in tre sezioni affiancate.

Il testo Thonon-les-Bains resta al centro della Carta in quanto ha una giustificazione e un punto di inserimento di tipo MetàCentro.

L'opzione Interruzione del contorno:

Specifica del bordo di contorno

Quando si spezzano gli oggetti, è possibile disegnare un contorno, scegliere uno o più oggetti esistenti che compongono un contorno chiuso oppure utilizzare le estensioni di salvataggio all'origine delle Carte di origine attive come contorno. Le estensioni di salvataggio all'origine consentono di combinare le estensioni di tutte le Carte di origine attive in un contorno.

I margini di un contorno non devono necessariamente avere forma rettangolare. Se si spezzano oggetti utilizzando linee di latitudine e longitudine, i margini saranno trapezoidali.

Conservazione di dati oggetto

È possibile scegliere di conservare dati oggetto associati esistenti e collegamenti a record di database esterni sugli oggetti creati dall'operazione di divisione.

Una volta spezzati gli oggetti, è possibile salvare i dati nelle Carte di origine.