Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare quali tipi di indici creare per le Carte di origine selezionate.
Mediante gli indici viene accelerata l'esecuzione di query, ma vengono aumentate le dimensioni delle Carte di origine. Se le dimensioni costituiscono un problema, è necessario creare gli indici solo per il tipo di query da eseguire più spesso. Ad esempio, se per la maggior parte le query vengono eseguite in base alla posizione, è necessario creare solo un indice delle posizioni.
Per migliorare le prestazioni delle query di dati oggetto e SQL, creare indici di dati oggetto e SQL per tutte le Carte nell'insieme di dati, anche se questi non contengono informazioni su dati oggetto o collegamenti SQL.
Rimuovendo un indice, si riducono le dimensioni della Carta e si riduce il tempo impiegato per salvare la Carta.
Poiché gli indici vengono salvati nella Carta di origine, è possibile creare indici solo se la Carta non si trova in una directory di sola lettura e si dispone dei privilegi di modifica delle Carte. Vedere Finestra di dialogo Amministrazione utente.
Una volta creati, gli indici vengono aggiornati automaticamente da AutoCAD Map 3D ogni volta che la Carta viene modificata e le modifiche vengono salvate. Tuttavia, è necessario ricreare l'indice nelle seguenti circostanze.
Per controllare se per una Carta di origine è stato creato un indice, selezionare la Carta nella finestra di dialogo Mantenimento Carta. Fare clic su Indice Carta per visualizzare la finestra di dialogo Mantenimento indice. Se la Carta di origine contiene un indice utilizzabile, la casella di controllo di quell'indice non è selezionata. Se la Carta non contiene un indice, o se l'indice non è aggiornato, la casella di controllo dell'indice è selezionata.