Questa finestra di dialogo consente di aggiungere, attivare, unire o eliminare versioni in un archivio dati a cui si è attualmente connessi. Quando si salva o si elimina una versione, tutte le entità geografiche della Carta recuperate tramite query da tale versione vengono rimosse dalla Carta. Non è possibile annullare il salvataggio o l'eliminazione di una versione.
Se durante un'operazione di gestione delle versioni si verifica un errore, la voce interessata nella finestra di dialogo riporta un indicatore dell'errore. Per vedere la causa dell'errore, tenere premuto il cursore sull'indicatore. Se è stata creata una versione e l'operazione non riesce, verrà visualizzata una nuova versione con un indicatore dell'errore. La versione non è stata realmente creata. Si tratta piuttosto di un segnalibro per visualizzare l'errore. Gli errori restano visibili fino a quando la finestra di dialogo non viene chiusa e quindi riaperta dopo la correzione.
Per ulteriori informazioni sulle versioni, vedere Come utilizzare le versioni.
Consente di creare una nuova versione secondaria sotto la versione selezionata nella struttura Versione.
Rendere attiva la versione selezionata. Il passaggio da una versione all'altra potrebbe richiedere del tempo in quanto è possibile che l'archivio dati debba cancellare e ricaricare la cache dell'entità geografica.
Consente di eseguire il commit delle modifiche alla versione selezionata. Questa opzione è disponibile solo per le versioni secondarie. È possibile applicare le opzioni Unisci o Unisci ed elimina ad una versione. Se si sceglie di unire la versione attiva, la relativa versione principale viene attivata e quella selezionata viene unita. L'opzione Unisci ed elimina si differenzia in quanto consente di rimuovere la versione attiva dalla struttura Versione al completamento dell'operazione.
Non è possibile utilizzare le opzioni Unisci e Unisci ed elimina per una versione che presenta versioni secondarie o entità geografiche estratte. Sbloccare eventuali entità geografiche estratte archiviandole o annullando l'estrazione.
Consente di eliminare la versione selezionata. Se si elimina una versione, vengono eliminate anche tutte le modifiche in essa salvate. Questa opzione è disponibile solo per le versioni secondarie. Se si elimina la versione attiva, la versione principale viene attivata e quella selezionata viene eliminata e rimossa dalla struttura Versione.
Non è possibile eliminare una versione che presenta versioni secondarie o entità geografiche estratte. Sbloccare eventuali entità geografiche estratte archiviandole o annullando l'estrazione.
Consente di visualizzare e selezionare le versioni nell'archivio dati corrente. Per ogni voce vengono visualizzate la data e l'ora di creazione, l'autore ed eventuali commenti immessi in fase di creazione. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una voce di versione per aggiungerla, attivarla, unirla o eliminarla.