Come impostare opzioni per i metadati

È possibile selezionare lo standard di metadati che si desidera utilizzare, impostare le opzioni per il modello, specificare il livello di precisione dei valori di latitudine/longitudine della Carta misurati mediante i metadati, nonché indicare se i metadati relativi ad una fonte dati devono essere aggiornati non appena vengono selezionati nel visualizzatore di metadati.

Come impostare le opzioni dei metadati

  1. Aprire il visualizzatore di metadati.
  2. Nella barra degli strumenti Visualizzatore di metadati, fare clic su Opzioni.
  3. Nella finestra di dialogo Opzioni metadati, nella scheda Modello, eseguire una delle seguenti operazioni:
  4. Fare clic sulla scheda Preferenza. Impostare la precisione della latitudine e della longitudine.

    Immettere il numero di cifre (0 - 10) che devono essere visualizzate dopo il punto decimale per i valori di latitudine e longitudine registrati. Entrambi i valori sono 6 per default.

  5. Se si desidera, selezionare la casella di controllo Aggiornamento automatico.

    Quando è selezionata l'opzione Aggiornamento automatico, l'aggiornamento dei metadati viene eseguito non appena questi vengono selezionati nel Visualizzatore di metadati.

  6. Fare clic su OK.