Aggiornamento delle annotazioni

Quando si aggiornano le annotazioni, è possibile scegliere se aggiornare i valori di stringa o tutte le proprietà dell'annotazione (ad esempio, la posizione e la posizione del layer).

Come aggiornare la visualizzazione dell'annotazione in base ad un modello specifico

  1. Fare clic su scheda Annotagruppo Annotazione CartaAggiorna vis. annotazione. Trova
  2. Nella finestra di dialogo Aggiornamento visualizzazione annotazione, selezionare un modello per le annotazioni e fare clic su OK.
    Suggerimento:

    È possibile selezionare più di un modello alla volta.

  3. Nella riga di comando, selezionare Annotazione completa o Solo stringhe.
    • Solo stringhe: rivaluta solo il testo dell'annotazione basato sull'espressione, ma non apporta altre modifiche.

      Se ad esempio si utilizza l'espressione .AREA come valore del testo dell'annotazione, nell'annotazione viene visualizzata l'area del cerchio. Se si modifica il diametro del cerchio e si aggiorna l'annotazione con l'opzione Solo stringhe, il testo cambia per riflettere la nuova area del cerchio.

    • Annotazione completa: rivaluta qualsiasi testo basato sulle espressioni, nonché le altre proprietà dell'annotazione, ad esempio, il punto di inserimento e il layer su cui risiede l'annotazione.

      Se ad esempio viene utilizzata l'espressione .CENTER per specificare il punto di inserimento del testo, l'annotazione viene visualizzata al centro del cerchio. Se si ridimensiona e si sposta il cerchio, l'opzione Solo stringhe cambia il testo per riflettere la nuova dimensione, ma non modifica la posizione del testo. Il testo dell'annotazione non è più al centro del cerchio. L'opzione Annotazione completa aggiorna il testo per riflettere la nuova dimensione e sposta l'annotazione al centro del cerchio ridimensionato e riposizionato.

  4. Premere Invio.