Informazioni su salvataggio ed esportazione di un layer di Gestione visualizzazioni

Ciò consente di creare pacchetti di dati che solitamente vengono memorizzati in un archivio dati centrale, ad esempio un database Oracle, in un file di dati geospaziali. Tuttavia, tutte le connessioni all'archivio dati originale vengono perse e le modifiche apportate al file SDF o SQLite non aggiorneranno l'archivio dati centrale.

Salvataggio ed esportazione

Se si utilizza l'opzione di esportazione, è possibile esportare un solo layer in un file Autodesk SDF (versione 3) o SQLite. Il file risultante contiene dati della geometria e degli attributi ma non i dati di assegnazione dello stile.

Se ai layer in corso di esportazione sono stati uniti alcuni dati, verranno esportati anche tali dati. Tuttavia, i metadati non verranno esportati con il layer.

Se si utilizza l'opzione di salvataggio, è possibile salvare un solo layer alla volta. Quando si salva un layer, vengono salvate le informazioni sullo stile e i puntatori alla fonte dati che ne definisce la geometria e gli attributi. È possibile trascinare e rilasciare i layer salvati in qualsiasi Carta a scopo di riutilizzo.

Non è possibile utilizzare insieme un layer salvato e un layer esportato poiché i layer salvati puntano ai dati correnti del layer mentre i layer esportati contengono un'"istantanea" dei dati al momento della loro esportazione e le definizioni dei dati possono essere differenti.

Uso dei layer esportati

È possibile utilizzare i layer esportati per gli scopi seguenti: