Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare il modo in cui contrassegnare gli errori nella topologia poligono. Se si contrassegnano gli errori con blocchi, specificare le dimensioni, la forma e il colore dei blocchi contrassegno.
In AutoCAD Map 3D viene eseguita automaticamente la ricerca di intersezioni e centroidi mancanti. Questi possono essere considerati errori gravi e, se rilevati, impediscono la creazione della topologia. È possibile scegliere di ricercare altri problemi potenziali, quali oggetti duplicati, aree non complete e micro-poligoni.
Quest'area consente di specificare se si desidera evidenziare gli errori e/o contrassegnarli con blocchi. Inoltre, è possibile specificare le dimensioni del contrassegno.
Consente di evidenziare gli errori in rosso (i nodi o i centroidi con una X rossa). Per rimuovere l'evidenziazione, utilizzare il comando RIDIS, RIGEN o SALVA.
Consente di contrassegnare gli errori con blocchi della forma e del colore specificati di seguito. Per rimuovere un blocco contrassegno, selezionarlo e premere Canc.
Consente di specificare le dimensioni del contrassegno sotto forma di percentuale delle dimensioni dello schermo. Generalmente è opportuno immettere un valore compreso tra 3% e 7%.
Consente di contrassegnare ogni area che presenti un centroide mancante con un blocco della forma e del colore specificati. Questa opzione è disattivata se nella finestra di dialogo precedente è stata selezionata l'opzione Crea centroidi mancanti.
Consente di contrassegnare gli oggetti duplicati con un blocco della forma e del colore specificati.
Selezionare questa casella di controllo per contrassegnare ogni area della Carta che presenti più centroidi. Se la casella di controllo non è selezionata, in AutoCAD Map 3D vengono create topologie anche se un'area contiene più oggetti punto che potrebbero rappresentare centroidi. I dati relativi alla topologia vengono aggiunti soltanto ad uno degli oggetti centroide.
Selezionare la casella di controllo per rilevare i segmenti che non fanno parte di un'area chiusa. Se l'opzione non viene selezionata, i segmenti che non appartengono ad aree chiuse e che pertanto non ricevono dati relativi alla topologia vengono ignorati in AutoCAD Map 3D.
Selezionare la casella di controllo per cercare i micro-poligoni e contrassegnare i relativi centroidi con una X rossa. I micro-poligoni sono poligoni lunghi e sottili che vengono creati se si digitalizzano o disegnano dati in maniera non accurata. La topologia viene creata indipendentemente dalla presenza di micro-poligoni, sebbene sia necessario verificare l'accuratezza dei dati.
Consente di chiudere la finestra di dialogo senza creare la topologia.
Consente di visualizzare la finestra di dialogo precedente dell'elenco.
Disabilitato poiché questa è l'ultima finestra di dialogo dell'elenco.
Consente di creare la topologia utilizzando le impostazioni correnti.