Finestra di dialogo Impostazione geometria coordinate

Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare le impostazioni da utilizzare con le funzioni relative alla geometria delle coordinate.

Imposta direzione Nord

Direzione dall'asse Y Se nella Carta il Nord non si trova sull'asse Y, specificare la direzione dall'asse Y al Nord nella Carta. Immettere un numero che rappresenta la distanza angolare misurata in senso orario dall'asse Y.

Tenere presente che questa opzione imposta la variabile di sistema ANGBASE.

Impostazioni di elevazione

Richiesta input dati 3D Selezionare l'opzione affinché in AutoCAD Map 3D venga richiesto di specificare dati 3D quali l'elevazione, la pendenza % o la pendenza. Se questa opzione non è selezionata, si suppone che tutte le elevazioni siano pari a 0.

Impostazioni unità di input

Consente di impostare le unità per l'input della geometria delle coordinate. Le Unità lineari sono Piedi U.S., Piedi internazionali, Metri o Sequenze. Le opzioni di Formato angolo sono Gradi decimali, Gradi/Minuti/Secondi, Gradi centesimali, Radianti e Unità topografiche.

Misure azimut

Definisci direzioni rispetto al Nord Selezionare questa opzione se le direzioni nella Carta sono relative al Nord.

Definisci direzioni rispetto al Sud Selezionare questa opzione se le direzioni nella Carta sono relative al Sud. Si applica principalmente a Carte dell'emisfero meridionale.

Crea log di testo

Se l'opzione è selezionata, quando in AutoCAD Map 3D si crea un punto mediante la finestra di dialogo Input COGO, il contenuto della finestra viene riportato nella finestra Testo AutoCAD.