Finestra di dialogo Buffer topologia - Imposta distanza buffer

Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare la distanza dall'oggetto al buffer. Il buffer si estenderà per la distanza specificata dagli oggetti. È possibile immettere un numero, un'espressione o un campo in una tabella di dati oggetto o in un database esterno.

Il buffer è una zona disegnata intorno a una topologia. Utilizzando un buffer, è possibile identificare facilmente gli oggetti entro uno specifico offset di elementi in topologie nodo, rete e poligono.

Distanza di buffer

Consente di immettere la distanza tra l'oggetto e il buffer. Il buffer si estenderà per la distanza specificata dagli oggetti. Per creare un buffer all'interno di un poligono esistente, è necessario immettere un valore negativo per l'offset del buffer. L'offset del buffer può essere rappresentato da uno dei seguenti valori:

  • Valore numerico. Per ridurre le dimensioni dei poligoni esistenti, immettere un valore negativo.
  • Un'espressione che restituisca un valore numerico. Per informazioni sulle espressioni valide, vedere Funzioni e variabili del valutatore di espressioni.
  • Un valore in una tabella dei dati oggetto. Fare clic su Elaborazione espressione per selezionare la tabella e il campo.
  • Un valore in un database esterno. Fare clic su Elaborazione espressione per selezionare il modello di collegamento e la colonna.
    Nota:

    Se si crea un buffer intorno ad un poligono e si desidera utilizzare un valore di una tabella di dati oggetto o di un database esterno, i dati devono essere associati al centroide del poligono.

Elaborazione espressione

Consente di selezionare un campo di una tabella di dati oggetto o di un database esterno da un elenco di dati disponibili.

Avanti

Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Buffer topologia - Nuova topologia.

Fine

Consente di creare il buffer utilizzando le impostazioni correnti dopo aver specificato la distanza di buffer e aver immesso un nome di topologia valido.