Come modificare una definizione di alterazione delle proprietà

Dopo aver eseguito una query, è possibile decidere di modificare una definizione di alterazione delle proprietà. Oppure è possibile creare una nuova alterazione delle proprietà basata su una query esistente.

Come modificare una definizione di alterazione delle proprietà

  1. Nell'Area di lavoro, in Carta corrente, fare clic con il pulsante destro del mouse su Query corrente, quindi selezionare Definisci.
  2. Nella finestra di dialogo Definisci query di Carte associate, caricare la query da modificare.
  3. Fare clic sul pulsante Altera proprietà.
  4. Nella finestra di dialogo Imposta alterazioni proprietà, in Alterazioni proprietà corrente, selezionare la definizione di alterazione delle proprietà da modificare.
  5. Fare doppio clic sulla definizione.

    Il valore della definizione di alterazione delle proprietà viene visualizzato nella casella Espressione e viene selezionata la proprietà appropriata.

  6. Modificare o inserire un nuovo valore quindi fare clic su Aggiorna.

    La definizione di alterazione delle proprietà appena cambiata viene visualizzata in Alterazioni proprietà corrente. Se si fa clic su Aggiungi anziché su Aggiorna, l'espressione modificata viene aggiunta alle espressioni già esistenti nell'elenco.

  7. Fare clic su OK.
  8. Nella finestra di dialogo Definisci query di Carte associate, fare clic su Salva.

    Per salvare le modifiche in una nuova query, immettere un nuovo nome e una nuova descrizione. Fare clic su OK.

  9. Nella finestra di dialogo Definisci query di Carte associate, fare clic su OK per salvare le modifiche senza eseguire la query.