Quando si convertono le etichette in testom, è possibile posizionare il testo in un layer di AutoCAD. Quando si convertono le etichette in un layer di testo, è possibile memorizzarlo in un archivio dati esistente o in un nuovo archivio dati SDF o SQLite.
Come convertire le etichette in layer di testo o testom
- Fare clic sulla

Da etichetta a testo.
- Nella finestra di dialogo Converti etichette in testo, specificare se si desidera convertire le etichette in testom o layer di testo FDO.
- Dall'elenco a discesa Selezionare un layer entità geografiche di origine, selezionare la classe di entità geografiche di cui si desidera convertire le etichette.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Se si sta creando testom, selezionare un layer di AutoCAD esistente o specificare un nuovo nome per il layer.
Se si crea un nuovo layer per il testo, esso viene denominato in base al nome della classe di entità geografiche.
- Se si crea un layer di testo, selezionare la classe di entità geografiche di destinazione oppure fare clic su Nuovo file.
Selezionare un archivio dati esistente o creare un nuovo archivio dati SDF o SQLite.
Se si sceglie un archivio dati esistente, con AutoCAD Map 3D è possibile aggiungere l'attributo di testo al relativo schema.
Se si crea un nuovo archivio dati, AutoCAD Map 3D si connette al file e visualizza il layer di testo in Gestione visualizzazioni.
- Specificare se si desidera convertire tutte le etichette per la classe di entità geografiche selezionata o solo quelle visualizzate nella finestra corrente.
- Fare clic su OK.