Come eseguire una query in modalità anteprima

La modalità anteprima offre una rapida visione d'insieme degli oggetti della Carta che verranno visualizzati nella Carta corrente a seguito della query. È possibile eseguire una query in modalità Anteprima per verificare gli oggetti recuperati dalla query. Se sono pochi o troppi oppure se gli oggetti sono visualizzati in una posizione non corretta, modificare opportunamente la query.

Come eseguire una query Carta in modalità Anteprima

  1. Nell'Area di lavoro, in Carta corrente, fare clic con il pulsante destro del mouse su Query corrente, quindi selezionare Definisci.
  2. Definire o caricare una query
  3. In Modalità query, selezionare Anteprima.
  4. Fare clic su Esegui query.

Per cancellare gli oggetti sottoposti a query in modalità Anteprima, utilizzare il comando RIDIS o RIGEN. È anche possibile fare clic su Ridisegna nella finestra di dialogo Definisci query di Carte associate.