In una query possono essere utilizzate più proprietà dell'oggetto, ma in questo caso è necessario definirle impostando una condizione alla volta.
Alcune proprietà, ad esempio Colore o Tipo di linea, sono spesso indicate come DALAYER, ovvero l'attributo viene impostato in base al valore del layer anziché in base all'oggetto stesso. Questi oggetti non vengono recuperati se nella query di proprietà si specifica un particolare colore, ad esempio, ma solo DALAYER.
Se ad esempio si esegue una query su oggetti con un tipo di linea tratteggiato, verranno recuperati solo gli oggetti che presentano quella esplicita proprietà e non quelli che acquisiscono tale proprietà perché si trovano su un layer il cui tipo di linea è tratteggiato.
Se la Carta corrente non ha un layer corrispondente, gli oggetti sottoposti a query verranno visualizzati secondo le caratteristiche del layer nella Carta associata. Se la Carta attiva ha un layer corrispondente, gli oggetti sottoposti a query verranno visualizzati secondo le caratteristiche del layer nella Carta corrente.
Per definire una condizione di proprietà di intervallo numerico, combinare istruzioni di condizione che definiscono il limite superiore e inferiore dell'intervallo. Ad esempio, per recuperare oggetti con un valore di elevazione compreso tra 21 e 47, utilizzare le seguenti istruzioni di condizione:
Proprietà: ELEVAZIONE > 21
AND Proprietà: ELEVAZIONE < 47