Informazioni sui provider FDO open source

Per facilitare l'estensione delle capacità della tecnologia di accesso ai dati FDO utilizzata in AutoCAD Map 3D, Autodesk ha rilasciato FDO come progetto open source nella Open Source Geospatial Foundation™ (OSGeo™).

In questo modo, gli sviluppatori di tutto il mondo possono usufruire della potente tecnologia di accesso ai dati geospaziali e cartografici Web e sviluppare altri provider di dati FDO da utilizzare in AutoCAD Map 3D.

Esempi di provider Open Source e di terze parti disponibili Descrizione
Provider OGR (supporta i formati dati vettoriali quali ESRI Personal Database, GRASS e SDTS). Open source, disponibile in http://fdo.osgeo.org
Provider GDAL (supporta i formati raster quali NITF, Immagine, PCIDSK e HDF). Open source, disponibile in http://fdo.osgeo.org
Provider SL-King Oracle. Disponibile nel sito Web di Autodesk
Provider Safe Software FME per FDO. Disponibile nel sito Web di Autodesk

È possibile verificare ad intervalli regolari l'eventuale disponibilità di altri provider visitando i siti Web indicati di seguito: http://fdo.osgeo.org and http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=8824908.

Gli sviluppatori possono anche creare provider di dati personalizzati. In http://fdo.osgeo.org sono disponibili la versione open source della tecnologia di accesso ai dati FDO e la documentazione per gli sviluppatori.

Nota: Autodesk non supporta provider FDO di fonti diverse da Autodesk e non se ne assume alcuna responsabilità.