È possibile utilizzare la Tabella dati per individuare i dati di entità geospaziali che soddisfano le condizioni specificate.
Come selezionare dati
- Selezionare il layer di entità geospaziali in Gestione visualizzazioni che contiene i dati da visualizzare.
- Per selezionare i dati in base alla rispettiva posizione nella Carta, nella finestra di disegno eseguire lo zoom sulla classe di entità geografiche selezionata.
- Fare clic su
nella barra degli strumenti per aprire la finestra Tabella dati.
- Fare clic su Cerca per selezionare in basso nella Tabella dati.
- Creare l'espressione per la ricerca:
- Trova nella Carta: seleziona tutte le entità geografiche che si trovano in una posizione specificata. È possibile specificare se selezionare le entità geografiche che si trovano completamente all'interno dell'area di selezione, che rientrano o che intersecano l'area di selezione oppure che si trovano ad una determinata distanza dall'area di selezione. Vedere Filtraggio in base alla posizione.
- Valutazione delle proprietà: seleziona tutte le entità geografiche aventi il valore catastale specificato. Inserire una proprietà, un operatore e un valore. Vedere Valutazione delle proprietà.
- Per creare una valutazione di proprietà complessa, inserire un operatore AND o OR, quindi inserire un'altra proprietà, un altro operatore e una combinazione dei valori.
- Convalidare l'espressione.
- Per poter riutilizzare l'espressione in seguito, nell'elenco Opzioni della Tabella dati, selezionare Salva espressione.
- Quando l'espressione è completa e valida, fare clic su OK.