Finestra di dialogo Inserisci annotazione

Questa finestra di dialogo consente di selezionare un modello per le annotazioni e di specificare le proprietà di inserimento.

Modello per le annotazioni

Selezionare uno o più modelli per le annotazioni da utilizzare per l'inserimento delle annotazioni nella Carta.

Base/Avanzate

Fare clic su Avanzate per sostituire le informazioni sull'inserimento specificate nel modello per le annotazioni.

Opzioni inserimento

Punto di inserimento

Consente di specificare la posizione per l'inserimento dell'annotazione. Fare clic su per selezionare un punto nella Carta oppure su per specificare un'espressione.

Scala

Consente di specificare la scala da utilizzare per l'inserimento dell'annotazione in base al modello selezionato. Fare clic su per selezionare i punti nella Carta oppure su per specificare un'espressione.

Rotazione

Consente di specificare l'angolo di rotazione da utilizzare per l'inserimento dell'annotazione. Fare clic su per selezionare punti nella Carta. Tali punti utilizzano la variabile di sistema AUNITS. Fare clic su per specificare un'espressione. I valori risultanti utilizzano i radianti. L'espressione può includere una conversione da gradi a radianti (dividere il valore in gradi per 360/(2*pi)).

Proprietà inserimento

Layer

Consente di selezionare il layer per l'annotazione. Fare clic su per specificare un'espressione.

Tipo di linea

Consente di selezionare un tipo di linea per l'annotazione. Fare clic su per specificare un'espressione.

Spessore di linea

Consente di selezionare uno spessore di linea per l'annotazione. Fare clic su per specificare un'espressione.

Colore

Consente di selezionare un colore per l'annotazione. Fare clic su per specificare un'espressione.

Corrispondenza

Consente di copiare le opzioni e le proprietà di inserimento da un'annotazione già presente nella Carta.