Le condizioni dei dati recuperano gli oggetti della Carta in base alle informazioni non grafiche ad essi associate.
Come recuperare gli oggetti della Carta in base ai relativi dati
- Nell'Area di lavoro, in Carta corrente, fare clic con il pulsante destro del mouse su Query corrente, quindi scegliere Definisci.
- Fare clic su Dati.
- Nella finestra di dialogo Dati, selezionare il tipo di dati da sottoporre a query.
- Specificare i dati specifici da sottoporre a query:
- Per le classi di oggetti, selezionare la classe relativa agli oggetti da recuperare, quindi in Proprietà selezionare le proprietà specifiche da sottoporre a query.
- Per i dati oggetto, selezionare la tabella e il campo da sottoporre a query.
Notare che se due Carte associate hanno una tabella con lo stesso nome, AutoCAD Map 3D riconosce soltanto i campi definiti nella prima Carta attivata.
- Per i dati del collegamento al database, selezionare il modello di collegamento associato agli oggetti che si desidera recuperare. In Colonne chiave, selezionare la colonna chiave da sottoporre a query.
Poiché una query recupera gli oggetti dalle Carte associate, nell'elenco vengono visualizzati solo i modelli di collegamento definiti nella Carta associata.
- Per gli attributi di blocco, selezionare il blocco da sottoporre a query. In Etichette attributo, selezionare l'etichetta dell'attributo da sottoporre a query oppure selezionare * nell'elenco Blocchi per visualizzare un elenco di tutte le etichette di attributo di tutti i blocchi contenuti nella Carta attiva.
- Specificare la condizione che deve essere soddisfatta dai dati selezionando un operatore e immettendo un valore nel campo Valore.
Per trovare ad esempio tutti i valori maggiori di 8, selezionare l'operatore > e immettere 8 nel campo Valore.
- Fare clic su OK.
- Nella finestra di dialogo Definisci query di Carte associate, selezionare una modalità di query.
- Fare clic su Esegui query.