Per ogni libro di Carte è richiesto un modello che specifica le impostazioni della stampante (ad esempio le dimensioni del foglio e il driver della stampante) e definisce la dimensione e la posizione degli elementi nella pagina (ad esempio, la legenda, il cartiglio e i tasselli della Carta).
Come impostare un modello di libro di Carte
- Aprire un modello di libro di Carte esistente. Nella cartella Modelli sono disponibili vari modelli di libri di Carte validi per una serie di dimensioni del foglio. Scegliere tra 8.5x11, 8.5x14, 11x17, A3 o A4.
- Effettuare le seguenti operazioni:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su una scheda di layout e scegliere Rinomina. Digitare un nuovo nome per il layout.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di layout rinominata. Scegliere Gestione impostazioni pagina per specificare le informazioni relative al plotter e alla Carta.
- Se necessario, ridimensionare le finestre nel layout:
- Per ridimensionare una finestra, fare clic su di essa per selezionarla. Fare clic su un grip angolare e trascinarlo.
- Se non si desidera utilizzare una delle finestre visualizzate nel modello, selezionarla e premere il tasto Canc della tastiera.
- Personalizzare le finestre nel modello in base alle necessità:
- Fare doppio clic al di fuori della cornice del cartiglio per modificarne gli attributi o le proprietà del testo. Le variabili sono indicate dai caratteri cancelletto (###). Fare clic con il pulsante destro del mouse su una variabile per modificarne il valore.
- Fare doppio clic su un blocco freccia per modificarne le proprietà del testo.
- Quando gli elementi vengono visualizzati nel punto desiderato, è necessario identificare i segnaposto del layout.
- Dopo aver identificato i segnaposto, salvare la Carta come file DWT (File modello di disegno di AutoCAD).