Gestione delle connessioni logiche

Il controllo Gestisci connessioni consente di visualizzare e modificare le topologie logiche. Nell'area Gestisci connessioni viene visualizzata la struttura di connessione delle entità geografiche appartenenti a una topologia logica.

Una volta digitalizzata, l'entità geografica viene automaticamente connessa alle altre entità che si trovano all'interno della tolleranza specificata. Per connettere manualmente le entità geografiche, utilizzare l'area Gestisci connessioni.

L' area Gestisci connessioni è disponibile se è stata definita una topologia logica.

Come visualizzare le connessioni logiche

  1. In Esplora modelli di settore, espandere il nodo di un argomento e selezionare un'entità geografica.
  2. Nella barra degli strumenti principale, fare clic su Gestisci connessioni.
    Nota:

    È inoltre possibile visualizzare le connessioni dall'interno di un modulo di classe di entità geografiche. Aprire il modulo di una classe di entità geografiche che fa parte di una topologia logica. Nella barra degli strumenti del modulo, fare clic su Gestisci connessioni.

    Nell'area di Gestisci connessioni sono riportate tutte le connessioni definite per l'entità geografica selezionata. Il nodo principale corrisponde all'entità geografica selezionata.

  3. Effettuare una delle operazioni seguenti:
    • Connettere le entità geografiche. Fare clic su . Nel disegno, selezionare le entità geografiche da connettere all'entità geografica selezionata.
    • Disconnettere le entità geografiche. Selezionare l'entità geografica connessa nell'area struttura e fare clic su .
    • Impostare o modificare la direzione di flusso della connessione. Selezionare l'entità geografica e fare clic su .

Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle topologie logiche, vedere il manuale di Infrastructure Administrator.