Di seguito vengono elencati i passaggi principali per eseguire l'aggiornamento dei modelli di settore Enterprise basati su Oracle di una versione precedente di Infrastructure Map Server. Ogni passaggio viene descritto dettagliatamente negli argomenti collegati.
Requisiti del modello di settore Enterprise
Prima di iniziare la configurazione, verificare che siano rispettati i requisiti riportati di seguito.
- I servizi Oracle devono essere in esecuzione.
- Infrastructure Map Server e Infrastructure Administrator devono essere attivati.
Aggiornamento della struttura del modello di settore
Dopo avere installato una versione più recente di Infrastructure Map Server, è necessario eseguire l'aggiornamento della struttura dei modelli di settore esistenti. Tale aggiornamento è controllato dalla versione memorizzata in IM_VERSION. L'aggiornamento della struttura del modello di settore include:
- Aggiornamenti generali della struttura, ad esempio per le tabelle di sistema. Questo aggiornamento dipende dalla versione del modello di settore.
- Aggiornamenti specifici dei moduli, ad esempio l'aggiunta di nuove classi di entità geografiche o di valori di dominio. Questo aggiornamento dipende dalla versione del modulo.
- Aggiornamenti delle estensioni. Tali aggiornamenti sono controllati dalla versione delle estensioni, dal codice del modello di dati e dalla versione dei modelli di dati e sono applicabili ai modelli di dati del modello di settore Enterprise standard.
- Miglioramenti specifici dei partner. Tali aggiornamenti sono controllati dalla versione del modulo personalizzato.
- I miglioramenti dei modelli di dati specifici per i clienti, ad esempio quelli per i kit paese, non sono inclusi negli aggiornamenti standard. È tuttavia possibile creare file dei modelli di dati personalizzati utilizzabili per offrire miglioramenti e aggiornamenti specifici del modello di dati. Vedere anche Modello di dati: uso di Editor modelli di settore.
Passaggi del flusso di lavoro: