Finestre di dialogo e menu di costruzione

In questa illustrazione di Intersezione arco sono raffigurati i comandi e i componenti della finestra di dialogo.

Finestra di dialogo di costruzione

Le finestre di dialogo di costruzione contengono gli elementi seguenti:

Elemento

Descrizione

Casella di testo bianca

Utilizzare per modificare i valori.

Menu contestuale

Fare clic con il pulsante destro del mouse su una casella di testo qualsiasi nelle finestre di dialogo di costruzione per visualizzare il menu contestuale.

Caselle di testo grigie

Mostrano i risultati dei calcoli.

Elenco a discesa Classe di entità geografiche

Selezionare la classe di entità geografiche da salvare per l'oggetto calcolato (classe di entità punto o stringa di linee). L'elenco mostra tutte le classi di entità geografiche appropriate per l'area di lavoro. Ad esempio, se il risultato è un punto, saranno visualizzate le classi di entità punto.

Passare al disegno e selezionare un elemento. È inoltre possibile acquisire le distanze, ma non le proiezioni ortogonali né gli angoli.

Modificare l'orientamento dell'elemento o alternare tra due risultati possibili.

Evidenziare un risultato o un elemento di costruzione.

Modificare o determinare il valore di un'ascissa nel disegno.

Nuovo

Ripristinare tutte le voci e avviare un nuovo calcolo. Quando richiesto, identificare gli elementi necessari.

Calcola

Avviare l'esecuzione di un calcolo, ad esempio, dopo la modifica dei parametri. Il risultato non viene memorizzato nel database, ma viene aggiornata la visualizzazione nel disegno.

Salva

Salvare i risultati nel database. Se il calcolo presenta più di un risultato, è possibile salvare il risultato 1 o 2.

Salva le entità geografiche quota

Salvare automaticamente la quotatura delle entità geografiche calcolate. Disponibile per i comandi di Calcolo ortogonale e Intersezione arco. Utilizzare le opzioni del modello di settore COGO e quotatura per specificare le classi di entità geografiche quotatura. Vedere Impostazione delle opzioni modello di settore COGO e quotatura.

Questa opzione è disponibile se il modello di settore contiene l'estensione quota e se sono state impostate e salvate le opzioni COGO e quotatura.

Ripristina

Ripristinare tutte le voci e avviare un nuovo calcolo.

Chiudi

Chiudere la finestra di dialogo e uscire dal calcolo.

Riga di Stato

Visualizzare il numero di intersezioni o tangenti per il calcolo.