Impostazione di sostituzioni del Sistema di Coordinate

Quando si apre una fonte dati dell'oggetto cartografico, è possibile sostituire il Sistema di Coordinate assegnato alla risorsa.

Come impostare sostituzioni del Sistema di Coordinate

  1. Nel riquadro Imposta sostituzioni del Sistema di Coordinate dell'Editor fonte dati fare clic su Aggiorna.

    Il Sistema di Coordinate relativo alla fonte dati viene visualizzato nella tabella, incluse le eventuali modifiche locali create in precedenza.

  2. Nel riquadro Imposta sostituzioni del Sistema di Coordinate, fare clic su Modifica.
  3. Nella finestra di dialogo Sistema di Coordinate, in Categorie, selezionare la categoria contenente il Sistema di Coordinate per la Carta.

    Per assegnare un Sistema di Coordinate in cui i punti hanno significato se messi in relazione reciproca ma non rappresentano punti singoli fissi e assoluti sulla terra, selezionareArbitrary X-Y Coordinate Systems. Per ulteriori informazioni sui Sistemi di Coordinate, vedere Impostazione del Sistema di Coordinate per la Carta.

  4. Nell'elenco Sistemi di coordinate disponibili, fare clic su un Sistema di Coordinate.
  5. Fare clic su OK.

    Nella tabella all'interno di Imposta sostituzioni del Sistema di Coordinate, il Sistema di Coordinate specificato verrà elencato nella colonna Sostituisci.

Nota:

Per rimuovere una sostituzione del Sistema di Coordinate, evidenziare il Sistema di Coordinate nella tabella e fare clic su Rimuovi. In questo modo verrà rimossa solo la sostituzione; il Sistema di Coordinate originale non verrà rimosso.