Autodesk Navisworks consente la lettura diretta di file Revit (RVT) nativi. In alternativa, è possibile utilizzare l'utilità di esportazione file Revit per convertire il file RVT in formato NWC. Le linee della griglia sono ora attive da Revit 2011 a 2015 con il lettore e l'utilità di esportazione file di Autodesk Navisworks 2015. Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica delle Griglie e dei Livelli.
È possibile configurare i parametri di conversione dei file Revit per modificare il modo in cui il file viene visualizzato nella struttura di selezione. Ad esempio, è possibile dividere il file in livelli per organizzare la gerarchia del modello per File al livello superiore, e poi per Categoria, Famiglia, Tipo e Istanza. Per ulteriori informazioni, vedere Come dividere i file di Revit in livelli. Inoltre, per i file di Revit, le parti secondarie vengono denominate in base al materiale con cui vengono realizzate. Ad esempio, un muro può essere suddiviso in parti secondarie composte da asfalto o alluminio.
Quando si utilizza Revit 2015, è possibile utilizzare la geometria locale originale o convertirla in parti secondarie di costruzione in Autodesk Navisworks. Inoltre, gli elementi locali all'interno del file Revit dispongono della propria categoria Locali nella finestra Proprietà. Per ulteriori informazioni, vedere Come convertire la geometria locale.
Grandi volumi di file di progetto di Revit possono inoltre essere pianificati mediante Autodesk Navisworks Batch Utility. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Batch Utility.