Utilizzo di TimeLiner e Animator per interferenze dinamiche temporali

Interferenze dinamiche temporali combina le funzioni principali di TimeLiner, Animator e Clash Detective.

I modelli di progetto possono includere la rappresentazione di elementi temporanei, come navi, gru, installazioni e così via. Se si intende utilizzare oggetti statici, questi devono essere aggiunti nel progetto TimeLiner e programmati per essere visualizzati e nascosti in particolari posizioni, durante specifici periodi di tempo.

Inoltre, è possibile creare scene di animazione dinamiche, di modo che gli oggetti vengano spostati in un sito di progetto, ne vengano modificate le dimensioni e così via. Dopo la creazione, tali scene devono essere collegate ad attività nella programmazione del progetto TimeLiner.

È possibile che la visualizzazione o la disattivazione della visualizzazione di oggetti statici ostruisca il movimento di oggetti animati nel sito.

La configurazione di interferenze dinamiche temporali attiva il controllo automatico durante l'intero ciclo di vita del progetto. Quando si esegue una sessione di interferenza dinamica temporale, ad ogni fase della sequenza TimeLiner, lo strumento Clash Detective viene utilizzato per controllare se si è verificata un'interferenza. In tal caso, viene registrata la data di quando si è verificata l'interferenza nonché l'evento che l'ha causata.

È possibile rivedere i risultati di interferenze dinamiche temporali e, ad esempio, reinstradare alcuni oggetti per evitare conflitti di spazio e tempo.