Come aggiungere una regola di interferenze personalizzata
- Se la finestra Clash Detective non è aperta, fare clic sulla scheda Inizio gruppo
Strumenti
Clash Detective
.
- Nella scheda Regole, fare clic sul pulsante Nuovo.
- Nella finestra di dialogo Editor delle regole, immettere un nuovo nome per la regola.
- Nell'elenco Modelli regola, fare clic sul modello che si intende utilizzare.
- Nella casella Descrizione regola fare clic su ognuno dei valori sottolineati per definire la regola personalizzata. I valori personalizzabili disponibili con i modelli incorporati sono:
- Nome. Utilizzare il nome della categoria o proprietà come visualizzato nell'interfaccia (consigliato). È anche possibile scegliere Nome interno che è quello a cui si accede tramite API (solo per utenti esperti).
- <categoria>. Scegliere dall'elenco disponibile la categoria della proprietà che si intende definire. Solo le categorie contenute nella scena sono disponibili nell'elenco a discesa.
- <proprietà>. Scegliere dall'elenco disponibile la proprietà che si intende definire. Anche in questo caso, solo le proprietà nella scena della categoria scelta sono disponibili nell'elenco a discesa.
- Qualsiasi elemento principale. Cercare la proprietà definita nella selezione specificata. Qualsiasi elemento principale è l'opzione di default, ma è possibile scegliere anche un modello, un layer, l'ultimo oggetto o la geometria
- l'ultimo oggetto. Cercare la proprietà definita nella selezione specificata. l'ultimo oggetto è l'opzione di default, ma è possibile scegliere anche Qualsiasi elemento principale, un modello, un layer o la geometria.
- <gruppo>. Scegliere dall'elenco disponibile il gruppo necessario per definire la regola. Nell'elenco a discesa sono disponibili solo i gruppi di selezione e di ricerca predefiniti.
- Fare clic su OK. La regola viene aggiunta all'area Ignora interferenze tra nella scheda Regole.