Come aggiungere una regola di interferenza personalizzata

Come aggiungere una regola di interferenze personalizzata

  1. Se la finestra Clash Detective non è aperta, fare clic sulla scheda Inizio gruppo Strumenti Clash Detective.
  2. Nella scheda Regole, fare clic sul pulsante Nuovo.
  3. Nella finestra di dialogo Editor delle regole, immettere un nuovo nome per la regola.
  4. Nell'elenco Modelli regola, fare clic sul modello che si intende utilizzare.
  5. Nella casella Descrizione regola fare clic su ognuno dei valori sottolineati per definire la regola personalizzata. I valori personalizzabili disponibili con i modelli incorporati sono:
    • Nome. Utilizzare il nome della categoria o proprietà come visualizzato nell'interfaccia (consigliato). È anche possibile scegliere Nome interno che è quello a cui si accede tramite API (solo per utenti esperti).
    • <categoria>. Scegliere dall'elenco disponibile la categoria della proprietà che si intende definire. Solo le categorie contenute nella scena sono disponibili nell'elenco a discesa.
    • <proprietà>. Scegliere dall'elenco disponibile la proprietà che si intende definire. Anche in questo caso, solo le proprietà nella scena della categoria scelta sono disponibili nell'elenco a discesa.
    • Qualsiasi elemento principale. Cercare la proprietà definita nella selezione specificata. Qualsiasi elemento principale è l'opzione di default, ma è possibile scegliere anche un modello, un layer, l'ultimo oggetto o la geometria
    • l'ultimo oggetto. Cercare la proprietà definita nella selezione specificata. l'ultimo oggetto è l'opzione di default, ma è possibile scegliere anche Qualsiasi elemento principale, un modello, un layer o la geometria.
    • <gruppo>. Scegliere dall'elenco disponibile il gruppo necessario per definire la regola. Nell'elenco a discesa sono disponibili solo i gruppi di selezione e di ricerca predefiniti.
  6. Fare clic su OK. La regola viene aggiunta all'area Ignora interferenze tra nella scheda Regole.