Come specificare l'ordinamento
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione della colonna che si desidera ordinare e scegliere Ordine crescente o Ordine decrescente.
- Nota L'opzione Crescente ordina le righe della colonna dal valore più piccolo al più grande (ad esempio, a-z, 1-9, lunedì-venerdì). L'ordinamento è numericamente logico, ad esempio B10 verrà visualizzato dopo B9 e non dopo B1. L'opzione Decrescente ordina le righe della colonna dal valore più grande al più piccolo.
- Se si spostano le attività in alto o in basso nella gerarchia e si dispongono i valori per ordine crescente o decrescente, l'ordinamento verrà applicato a tutte le attività e qualsiasi movimento di attività verrà sostituito.
- La gerarchia delle attività viene mantenuta durante il processo di ordinamento, vale a dire che le attività vengono ordinate dapprima per contenitore e quindi per contenuti nel contenitore.
- Se si ordina la colonna Stato, le attività vengono efficacemente raggruppate in base al loro stato, ad esempio, verranno raggruppate tutte le operazioni con uno stato di Inizio anticipato e tutte le operazioni con uno stato di Fine anticipata.