Esportazione delle pianificazioni di TimeLiner

È possibile esportare i dati di pianificazione da TimeLiner in formato CSV e XML Microsoft Project. I dati vengono esportati in un ordine di default, senza tener conto dell'ordine della colonna TimeLiner o della selezione. È inoltre possibile esportare una pianificazione in un gruppo di selezione, che consente di esportare l'intera pianificazione nella finestra Gruppi. La gerarchia della pianificazione si riflette nella finestra Gruppi. Se, ad esempio, la pianificazione contiene livelli (elementi di primo livello ed elementi contenuti), gli elementi di primo livello vengono visualizzati come una cartella nella finestra Gruppi, con elementi contenuti al suo interno. È possibile organizzare i dati dei gruppi esportati come desiderato, ordinandoli o inserendo elementi pianificati in cartelle.

Se si esporta in XML, nella pagina Importa/Esporta sono disponibili ulteriori opzioni che è possibile utilizzare per esportare date di inizio e tempi di esecuzione delle attività. Poiché i software esterni di gestione dei progetti utilizzano diversi tipi di calendari, si consiglia di gestire le date e i tempi di esecuzione in Autodesk Navisworks 2015 o in software esterni di gestione dei progetti, ma non in entrambi.

Nota: Quando si esporta un file CSV da TimeLiner, la gerarchia delle attività non è rappresentata. Tutte le attività disponibili vengono esportate senza alcuna struttura gerarchica. Ciò significa che la compressione o l'espansione dei nodi di attività nella griglia di TimeLiner non determina in alcun modo se le attività vengono esportate o meno in formato CSV.

Per ottenere risultati ottimali durante l'esportazione di caratteri non ASCII in Microsoft Excel, si consiglia di utilizzare l'opzione Unicode UTF-8 con distinta componenti nella pagina Importa/Esporta.