Riferimenti per Object Enabler

Come è possibile sapere se è necessario utilizzare un attivatore oggetti con Autodesk Navisworks 2015

Quando viene aperto un file DWG in Autodesk Navisworks 2015 e gli oggetti vengono visualizzati come geometria wireframe, in genere manca un attivatore oggetti.

Inoltre, nella finestra di dialogo Statistiche scena sono riportati gli Object Enabler mancanti o che non è stato possibile caricare.

Come ottenere gli Object Enabler

In genere è consigliabile richiedere gli Object Enabler agli autori del file DWG. In tal modo si garantisce l'utilizzo della versione corretta dell'Object Enabler.

Suggerimento: È inoltre possibile eseguire il download di molti Object Enabler dai siti Web dei produttori delle applicazioni di creazione. Ad esempio, è possibile scaricare gli Object Enabler Autodesk dal sito Web http://www.autodesk.com/oe.

Come procedere quando non è segnalata la mancanza degli Object Enabler ma viene visualizzata solo la geometria wireframe

  1. Fare clic sul pulsante di applicazione Opzioni.
  2. Nell'Editor delle opzioni, espandere il nodo Lettori di file, quindi fare clic su DWG/DXF.
  3. Selezionare Ombreggiatura nell'elenco a discesa Tipo rendering.
  4. Verificare che sia selezionata la casella di controllo Usa configurazione standard ADT.
  5. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.
  6. Fare clic su Nuovo nella barra degli strumenti Accesso rapido, quindi aprire di nuovo il file DWG.