Come personalizzare le proprietà nel nodo TakeoffObjectMap

  1. Eseguire una copia di backup del file di mappa delle proprietà che si desidera personalizzare. Si tratta probabilmente del file C:\Programmi\Autodesk\Navisworks Manage 2015\Quantification\TakeoffPropertyMap.xml o del file di mappa delle proprietà XML di Autodesk Navisworks 2014 o 2015 desiderato. In questo modo sarà possibile ripristinare il file originale, se necessario.
  2. Aprire il modello in Navisworks.
  3. Fare clic sulla scheda Inizio pannello Selezione e ricerca Trova elementi .
  4. Nel riquadro di navigazione sinistro fare clic sul modello, anziché su singoli oggetti.
  5. Nella colonna Categoria selezionare Elemento nell'elenco a discesa.
  6. Nella colonna Proprietà selezionare Categoria nell'elenco a discesa.
  7. Nella colonna Condizione selezionare = nell'elenco a discesa.
  8. Nella colonna Valore selezionare Pareti nell'elenco a discesa.
  9. Fare clic su Esporta e salvare il file XML in locale.
  10. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XML Apri con Blocco note o con un editor di testo analogo. Il file XML avrà un aspetto simile al seguente:

  11. Nel file XML copiare le righe di codice che corrispondono al nodo della condizione evidenziato in giallo sopra.
  12. Aprire il file di mappa delle proprietà C:\Programmi\Autodesk\Navisworks Manage 2015\Quantification\takeoff_maps\TakeoffPropertyMap.xml o utilizzare il modello di file di mappa desiderato. Incollare il testo copiato nel file di mappa delle proprietà. A tale scopo, trovare e sostituire il nodo della condizione esistente, se è visibile nel file.
  13. Nel file di mappa delle proprietà individuare il codice <TakeofffObjectMap Name="Wall Map"> e sostituire il testo Wall Map con qualsiasi altro nome si desideri utilizzare per TakeoffObjectMap.
  14. Salvare il file XML nel percorso C:\Programmi\Autodesk\Navisworks Manage 2015\Quantification\... Se si chiude e si riapre Quantification in Navisworks, le proprietà personalizzate vengono selezionate automaticamente.