In Revit, quando si attiva la condivisione del lavoro, vengono creati workset di default ai quali vengono assegnati elementi e impostazioni del progetto.
Sono disponibili i seguenti workset di default:
- Creato da utente. Revit definisce due workset di default creati dall'utente.
- Livelli e griglie condivisi. Contiene tutti i livelli, le griglie e i piani di riferimento esistenti. Questo workset può essere rinominato.
- Workset 1. Contiene tutti gli elementi del modello esistenti nel progetto. Durante la creazione di workset è possibile assegnare gli elementi del Workset 1 al workset appropriato. Questo workset può essere rinominato ma non eliminato.
- Famiglie. Le famiglie caricate nel progetto vengono assegnate a workset distinti. Non è consentito rinominare o eliminare i workset delle famiglie.
- Viste. Contiene tutti i workset delle viste del progetto. La vista della pianta del pavimento del livello 1, ad esempio, è assegnata al workset denominato "Pianta del pavimento livello 1". I workset delle viste contengono le proprietà e tutti gli elementi specifici della vista, ad esempio annotazioni, quote o note di testo. Quando si aggiungono elementi specifici ad una vista, questi vengono automaticamente aggiunti anche al workset appropriato.
Non è possibile impostare un workset di una vista come attivo, è però possibile cambiarne lo stato di modificabilità per consentire la manipolazione di determinati elementi (ad esempio, una sezione della vista di pianta). L'utente che imposta lo stato di modificabilità del workset su Sì acquisisce il diritto di modificare il workset.
Non è consentito assegnare elementi specifici della vista da un workset di una vista ad un altro workset. I workset della vista non possono essere rinominati o eliminati.
- Standard di progetto. Contiene tutte le impostazioni relative all'intero progetto, ad esempio stili di linea e retini. Non è consentito rinominare o eliminare i workset degli standard di progetto.
Per un elenco completo dei workset degli standard di progetto:
- In un file condiviso, fare clic sulla scheda Collabora
gruppo Gestione collaborazione
(Workset).
- Nella finestra di dialogo Workset, selezionare solo Standard progetto nell'area Mostra.
Tutti i workset degli standard di progetto disponibili vengono visualizzati nella colonna del nome.