È possibile posizionare sezioni che fanno riferimento ad una vista esistente.
Le sezioni di riferimento possono essere inserite in viste di pianta, prospetto, sezione, disegno e dettaglio. Le sezioni di riferimento rimandano a viste di sezione, a dettagli di viste di sezione e a viste di disegno.
Come creare una sezione di riferimento:
- Fare clic sulla scheda Vista
gruppo Crea
(Sezione).
- Nel riquadro Riferimento, selezionare Riferimento ad altra vista.
- Selezionare il nome di una sezione, un dettaglio di sezione o una vista di disegno dall'elenco a discesa. Per un elenco lungo di nomi di viste, può risultare utile immettere parole chiave nel campo di ricerca per individuare rapidamente il nome della vista di riferimento.
Nota: Per gli utenti che non dispongono di Autodesk Maintenance Subscription e Desktop Subscription per le Release del software Revit 2015, l'opzione Riferimento ad altra vista viene visualizzata nella barra delle opzioni senza la funzionalità di ricerca.
Se non esistono viste a cui fare riferimento, è possibile selezionare <Nuova vista di disegno> per creare una nuova vista di disegno. La sezione di riferimento si riferirà a tale vista.
Nota: Se una vista dell'elenco è presente in una tavola, il numero di dettaglio e il numero della tavola vengono visualizzati accanto alla vista. Ad esempio, se si seleziona una vista di disegno come vista di riferimento e tale vista è presente in una tavola, il nome viene visualizzato come Vista di disegno: Disegno 1 (1/A101), dove i valori tra parentesi rappresentano il numero di dettaglio e il numero della tavola.
- (Facoltativo) Nel Selettore di tipo, selezionare un tipo di vista dall'elenco. In alternativa, fare clic su Modifica tipo per modificare un tipo di vista esistente o creare un nuovo tipo di vista.
- Disegnare la linea di sezione.
Suggerimenti per le sezioni di riferimento
- Per cambiare la vista di riferimento della sezione, selezionare la linea di sezione di riferimento, quindi nel riquadro Riferimento selezionare il nome della vista di riferimento desiderata dall'elenco a discesa.
- Non esiste alcuna relazione parametrica tra la sezione di riferimento e la vista a cui la stessa si riferisce. Il ridimensionamento dei piani di ritaglio di una sezione di riferimento non influenza la regione di taglio della vista a cui la sezione rimanda.
- Se si fa clic due volte sull'estremità di sezione di riferimento, si apre la vista alla quale rimanda la sezione.
- L'estremità di sezione di riferimento comprende un testo etichetta. Per modificare tale testo, è necessario modificare il parametro Testo etichetta di riferimento, che è un parametro del tipo famiglia sezioni.
- Qualsiasi sezione collocata in una vista di disegno deve essere una vista di riferimento. Non viene creata una nuova vista di sezione. L'opzione Crea rif. ad altra vista è sempre selezionata e non può essere disattivata.