Informazioni sulle quote permanenti

Lo strumento Quota consente di inserire quote permanenti per i componenti di un progetto o di una famiglia. È possibile selezionare tra le seguenti quote permanenti: Allineata, Lineare (proiezione orizzontale o verticale di un componente), Angolare, Radiale, Diametro o Lunghezza dell'arco.

Per visualizzare il valore di una quota dopo l'inserimento, selezionare uno dei componenti a cui è associata la quota.

Prima di inserire quote in Revit, potrebbe essere utile modificare le proprietà delle quote e preimpostare quote allineate, lineari, angolari, radiali, di diametro o di lunghezza dell'arco.

Se la geometria associata ad una quota permanente non viene selezionata per la modifica, la quota viene visualizzata nella sua dimensione reale e non è disponibile per la modifica. Ciò consente di evitare la presenza di un numero eccessivo di quote non necessarie per la modifica.

Quota permanente non modificabile

Quando si esegue la quotatura di elementi quali porte e finestre, è possibile selezionare il bordo dell'apertura o il centro dell'elemento.

Nota: Le quote variano a seconda della vista come gli elementi di annotazione. Non vengono visualizzate automaticamente in altre viste.