È possibile creare una finestra per la raccolta della documentazione edilizia in un gruppo.
Scheda Vistagruppo Composizione tavole (Tavola)
La documentazione edilizia, detta anche serie di disegni o insieme di tavole, è composta da diverse tavole.
Argomenti di questa sezione
Informazioni sulle tavole
In Revit, per ogni tavola della documentazione edilizia viene creata una vista di tavola. È quindi possibile inserire più disegni o abachi nelle singole viste di tavola.
Informazioni sulle bozze digitali
Alcuni architetti si avvalgono di bozze per pianificare i requisiti della documentazione di un progetto. Una bozza è un piano approssimativo delle tavole che si desidera includere nella documentazione edilizia, nonché dei disegni, degli abachi o di altre informazioni da visualizzare in ciascuna tavola.
Informazioni esterne in una tavola
Nelle tavole generate con Revit è possibile includere informazioni esterne ad un progetto. Nelle tavole è possibile utilizzare testi, fogli di calcolo e immagini esterni.
Aggiunta di una tavola
È possibile ottimizzare un insieme di tavole mediante l'aggiunta di una tavola.
Modifica di una vista in una tavola
È possibile aggiungere quote e note di testo, visualizzare la panoramica della finestra di layout o modificare la scala di una vista in base alle esigenze del progetto.
Divisione di una vista tra più tavole
Quando una vista è troppo grande per essere adattata in una sola tavola, è possibile creare più tavole per la vista, dividere la vista in più parti e visualizzare una parte su ciascuna tavola.
Aggiunta di una legenda ad una tavola
Analogamente alla legenda di una cartina geografica, la legenda di una tavola aiuta i professionisti del settore edilizio ad interpretare correttamente i disegni.
Aggiunta di un blocco di annotazioni ad una tavola
Un blocco di annotazioni, detto anche abaco delle annotazioni, è un elenco di note edilizie relative ad un disegno. È possibile creare un blocco di annotazioni e posizionarlo sulla tavola per documentare il modello di edificio.