Informazioni sulla quotatura dei componenti della legenda

È possibile aggiungere quote a singoli componenti della legenda, per renderli più descrittivi.

Lo strumento Quota consente di aggiungere quote a singoli componenti di legenda.

È possibile quotare la maggior parte delle linee di un componente di legenda, ma non i componenti host, quali muri, controsoffitti e pavimenti, e nemmeno i componenti delle famiglie di sistema presenti nelle legende.

Legenda di finestre con la prima finestra quotata

Esempi di legenda

Di seguito vengono elencate alcune legende tipiche:

Le legende possono essere aggiunte a più tavole. Qualsiasi elemento che può essere inserito nelle viste di disegno, come linee di dettaglio, testo, quote e campiture, può essere inserito in una legenda.

Le viste di legenda sono univoche per ciascun progetto e non possono pertanto essere trasferite da un progetto all'altro.

Nota: Un componente aggiunto ad una legenda non viene considerato istanza aggiuntiva del componente nel modello di edificio, pertanto non viene incluso nel novero delle istanze di quel componente negli abachi o nei blocchi di annotazioni.

Le viste di legenda sono utilizzabili come tavolozze grafiche. In altri termini, è possibile selezionare un componente in una vista di legenda e utilizzare gli strumenti Crea simile o Copia proprietà per posizionare il componente in un'altra vista.