Informazioni sull'apertura di modelli che richiedono l'aggiornamento

Quando si apre un modello di una release precedente di Revit, è possibile che il modello vada aggiornato alla release corrente.

Importante: I modelli di Revit non sono compatibili con le versioni precedenti. Una volta che un modello è stato aggiornato e salvato, non è più possibile aprirlo con la release precedente del software.

I file che potrebbero richiedere l'aggiornamento sono i seguenti:

Apertura di modelli nel software

Quando si avvia Revit e quindi si apre un modello o si carica una famiglia che richiede l'aggiornamento, il processo di aggiornamento viene avviato automaticamente. Una finestra di dialogo visualizza un messaggio indicante la release corrente del software del modello e la release alla quale verrà aggiornato. A seconda delle dimensioni del modello, il processo di aggiornamento può richiedere un certo tempo.

Al termine dell'aggiornamento salvare il modello, per evitare di dover ripetere il processo. Il modello si aprirà più rapidamente la volta successiva.

Se non si desidera aggiornare il modello alla release corrente del software, fare clic su Annulla aggiornamento.

Quando si fa clic su Annulla aggiornamento:

Nota: Il pulsante Annulla aggiornamento è disponibile solo per i clienti con Autodesk Maintenance Subscription e Desktop Subscription per le Release del software Revit 2015.

Apertura di modelli mediante doppio clic

Per avviare Revit ed aprire il modello in un'unica operazione, è possibile navigare nel file system e fare doppio clic su un file. Per default viene avviata la release più recente del software. Se il modello è basato su una release precedente del software, sarà necessario aggiornarlo.

In tal caso, viene visualizzata una finestra di dialogo. Selezionare un'opzione:

Nota: La finestra di dialogo è disponibile solo per i clienti con Autodesk Maintenance Subscription e Desktop Subscription per le Release del software Revit 2015.