Per inserire una porta in un muro, utilizzare lo strumento Porte. Selezionare un tipo di porta nel selettore del tipo.
Fare clic sulla scheda Architetturagruppo Costruisci (Porta).
Per modificare l'orientamento della porta nel muro, selezionarla e fare clic sui controlli di inversione.
Argomenti di questa sezione
Informazioni sulle porte
Le porte sono componenti ospitati che è possibile aggiungere a qualsiasi tipo di muro. È possibile aggiungere porte a viste di pianta, di sezione, di prospetto o 3D.
Informazioni sulle etichette delle porte
Le etichette delle porte sono annotazioni generalmente utilizzate per numerare le istanze di porta all'interno di un progetto tramite la visualizzazione del valore della proprietà della porta Contrassegno.
Posizionamento di una porta
Lo strumento Porta consente di posizionare porte nei muri del modello di edificio. Nei muri viene automaticamente creata un'apertura in cui inserire la porta.
Spostamento di una porta in un altro muro
È possibile riposizionare una porta nel muro in cui era stata posizionata originariamente. Per spostare la porta in un altro muro, è possibile utilizzare lo strumento Seleziona nuovo host.
Aggiunta di una porta ad una facciata continua
È possibile aggiungere una porta ad una facciata continua personalizzando un pannello di facciata continua in modo che venga elencato negli abachi come porta.
Proprietà di istanza delle porte
È possibile modificare le proprietà di istanza per cambiare il livello, l'altezza della soglia, il tipo di telaio, il materiale e altre caratteristiche di una porta.
Proprietà del tipo delle porte
È possibile modificare le proprietà del tipo per cambiare il tipo di costruzione, la funzione, i materiali, le quote e altre caratteristiche delle porte.