Proprietà di istanza dei locali

È possibile modificare le proprietà di istanza per regolare il contorno superiore e inferiore del locale, specificare materiali e fasi e altro ancora.

Per modificare le proprietà di istanza, selezionare l'elemento e modificarne le proprietà nella tavolozza Proprietà.

Nome Descrizione
Vincoli
Livello Il livello di base su cui risiede il locale. Si tratta di un valore di sola lettura. Vedere Informazioni sulla definizione del contorno inferiore di un locale.
Limite superiore Il livello da cui si inizia a misurare il contorno superiore del locale. Vedere Informazioni sulla definizione del contorno superiore di un locale.
Offset limite La distanza a cui si trova il contorno superiore del locale, misurata a partire dal livello del limite superiore. Immettere un valore positivo per posizionarlo al di sopra del livello del limite superiore, oppure un valore negativo per posizionarlo al di sotto. Immettere 0 (zero) per utilizzare il livello specificato per il limite superiore. L'impostazione di default è 4000 mm. Vedere Informazioni sulla definizione del contorno superiore di un locale.
Offset base La distanza a cui si trova il contorno inferiore del locale, misurata a partire dal livello di base definito dal parametro Livello. Specificare un valore positivo per posizionarlo al di sopra del livello di base, oppure un valore negativo per posizionarlo al di sotto. Immettere 0 (zero) per utilizzare il livello di base. L'impostazione di default è 0. Vedere Informazioni sulla definizione del contorno inferiore di un locale.
Dimensioni
Area L'area netta calcolata dagli elementi di delimitazione. Si tratta di un valore di sola lettura. Vedere Informazioni sull'area del locale.
Perimetro Perimetro del locale. Si tratta di un valore di sola lettura Vedere Informazioni sull'area del locale.
Altezza non delimitata L'altezza potenziale massima del locale, in base ai parametri dell'altezza del locale: Livello, Limite superiore, Offset limite e Offset base. Si tratta di un valore di sola lettura. Vedere Informazioni sull'altezza del locale. L'altezza effettiva del locale potrebbe essere modificata dagli elementi di delimitazione del locale, quali pavimenti e controsoffitti intermedi. Vedere Informazioni su controsoffitti e pavimenti nei calcoli del volume del locale.
Volume Il volume del locale se è stata attivata l'opzione per il calcolo dei volumi. Vedere Informazioni sul volume del locale. Si tratta di un valore di sola lettura.
Dati identità
Numero Numero assegnato al locale. Questo valore deve essere univoco per ciascun locale nel progetto. Se il numero impostato è già in uso, viene visualizzato un messaggio di avviso, ma il numero potrà essere comunque utilizzato.Revit Vedere Consultazione dei messaggi di avviso o Avvisi per gli elementi selezionati. I locali vengono numerati in sequenza. Vedere Creazione di etichette di numerazione sequenziale dei locali.
Nome Nome del locale, ad esempio Sala riunioni o Cucina.
Commenti Commenti inseriti dall'utente sul locale.
Occupazione Tipo di occupazione del locale, ad esempio Vendita al dettaglio.
Reparto Reparto nel quale il locale verrà utilizzato.
Tipo di finitura della base Finitura della base.
Tipo di finitura del controsoffitto Finitura del controsoffitto, ad esempio stucco.
Tipo di finitura della parete Finitura del muro, ad esempio dipinto.
Tipo di finitura del pavimento Finitura del pavimento, ad esempio moquette.
Occupante Nome della persona, del gruppo o dell'organizzazione che utilizzerà il locale.
Fasi
Fase Fase del progetto alla quale appartiene il locale. Si tratta di un valore di sola lettura basato sulle proprietà della vista.