Modifica delle proprietà dei componenti scala

È possibile modificare diverse proprietà per l'intera scala o per singoli componenti di scala in una scala assemblata.

    Ad esempio, è possibile modificare il metodo di connessione in una scala prefabbricata o specificare se utilizzare una superficie liscia o scalettata sulla parte inferiore di una rampa. Vedere Selezione di un componente scala per la modifica per informazioni sull'accesso alle proprietà del componente. Vedere gli argomenti in Proprietà di Scala da componente per informazioni sulle opzioni.

    Per modificare una proprietà del tipo, è possibile modificare il valore del parametro corrispondente, come descritto in Proprietà del tipo - Riferimenti.

    Per modificare una proprietà di istanza, è possibile modificare il valore del parametro corrispondente, come descritto in Proprietà di istanza - Riferimenti.

Come accedere alle proprietà del tipo dei componenti scala

  1. Utilizzare uno dei seguenti metodi per accedere alla finestra di dialogo Proprietà del tipo per il componente scala:
    • In un progetto (non in modalità di modifica dell'assieme scala), selezionare la scala e, nella tavolozza Proprietà, fare clic su (Modifica tipo).
    • In modalità di modifica dell'assieme scala, fare clic al di fuori della scala (in uno spazio vuoto all'interno dell'area di disegno); verranno visualizzate le proprietà di istanza per il componente scala. Nella tavolozza Proprietà, fare clic su (Modifica tipo).
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo per la scala, fare clic sul valore corrispondente ad una delle seguenti proprietà, quindi fare clic sul pulsante Sfoglia visualizzato nella parte destra del campo.
    • Tipo di rampa
    • Tipo di pianerottolo
    • Tipo di supporto destro
    • Tipo di supporto sinistro

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà del tipo per il componente. È possibile modificare il tipo esistente o duplicarlo per crearne uno nuovo.

    Nota: È possibile selezionare un singolo componente scala direttamente (rampa, pianerottolo o supporto) e accedere alle proprietà del tipo per la modifica, ma non è possibile duplicare il tipo. Per creare un nuovo tipo di componente di scala, è necessario utilizzare la procedura sopra illustrata per accedere alle proprietà del tipo dei componenti dalle proprietà del tipo della scala.