Lo strumento Pavimento consente di creare pavimenti piani, inclinati o multistrato.
Scheda Architetturagruppo Costruiscimenu a discesa Pavimento (Pavimento: Architettonico)
Scheda Strutturagruppo Strutturamenu a discesa Pavimento (Pavimento: Architettonico)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sui pavimenti
È possibile creare pavimenti mediante la definizione dei relativi contorni, la selezione di muri o l'utilizzo di strumenti di disegno.
Creazione di un pavimento
Per creare un pavimento, è necessario definirne i contorni selezionando muri o disegnando un profilo mediante gli strumenti di disegno.
Aggiunta di un bordo del solaio del pavimento
È possibile aggiungere bordi del solaio selezionando i bordi orizzontali dei pavimenti. I bordi dei pavimenti possono essere posizionati in viste 2D, ad esempio viste di pianta o sezione, o in viste 3D.
Spostamento di un bordo del solaio del pavimento
È possibile modificare l'offset orizzontale o verticale di un bordo del solaio mediante le relative proprietà o spostando il bordo manualmente.
Proprietà di un'istanza di bordo del solaio
La modifica delle proprietà di istanza consente di modificare l'angolo e gli offset del bordo. I bordi del solaio appartengono alla categoria delle estrusioni ospitate.
Proprietà del tipo di bordo del solaio
La modifica delle proprietà del tipo consente di cambiare la forma del profilo o il materiale di un bordo del solaio.
Proprietà di un'istanza di pavimento
È possibile modificare le proprietà di istanza per cambiare il livello, l'offset di altezza, l'inclinazione e altre caratteristiche di un pavimento.
Proprietà del tipo di pavimento
È possibile modificare le proprietà del tipo per cambiare la struttura, lo spessore di default, la funzione e altre caratteristiche di un pavimento.