Di seguito vengono fornite informazioni sui miglioramenti software apportati ai sistemi MEP e le funzionalità di analisi correlate.
- Miglioramento delle prestazioni nelle viste MEP: le tecnologie di base utilizzate per visualizzare gli elementi MEP nelle viste sono state migliorate, e così le prestazioni di apertura e gestione di viste contenenti un numero elevato di elementi MEP.
- Assegnazione di etichette a condotti e tubazioni con prese: prima del miglioramento, in Revit non era possibile assegnare etichette ad un valore numerico lungo un condotto o una tubazione di dimensioni variabili con prese. Con il miglioramento, per i parametri visualizzati come valori multipli viene visualizzato il valore effettivo, basato sulla posizione dell'etichetta o della direttrice.
- Nuovo metodo di calcolo per la caduta di pressione: durante il calcolo della caduta di pressione di condotti e tubazioni, in Impostazioni meccaniche è possibile utilizzare l'equazione di Haaland o l'equazione di Colebrook. Questa funzione consente di migliorare la precisione di determinati calcoli meccanici, con l'applicazione di variazioni delle impostazioni internazionali alle formule native di Revit MEP. Per informazioni sulle impostazioni delle tubazioni, vedere Informazioni sulle impostazioni condotto o Specificazione del metodo di calcolo.
- Miglioramento degli strumenti di apprendimento: ora è possibile personalizzare le descrizioni comandi di Revit per descrivere e comunicare i parametri e l'utilizzo previsto, facilitando ulteriormente l'apprendimento del prodotto.
- Miglioramenti dell'API per gli impianti elettrici: gli utenti e gli sviluppatori di terze parti possono ora creare tutte le forme di cavo disponibili nell'interfaccia utente attraverso le API, nonché aggiungere proprietà del cavo e rimuovere vertici.
- Miglioramenti degli abachi: ora è possibile creare abachi di Revit che includono immagini, per trasmettere informazioni grafiche relative ad elementi quali i dispositivi di illuminazione. Vedere Miglioramenti architettonici e della piattaforma .
- Funzionamento migliorato: il funzionamento del software è stato migliorato in varie aree per garantire risultati più prevedibili. Ad esempio, quando si importano nuvole di punti in un progetto e si apre una vista di disciplina MEP, ora le nuvole di punti vengono visualizzate come elementi del modello anziché come elementi sottostanti. Di conseguenza, gli elementi basati sulla nuvola di punti non occultano gli elementi MEP nella vista.