Alcune funzionalità nuove e modificate di Revit 2015 richiedono aggiornamenti dei progetti e dei file di famiglia o determinano nuovi funzionamenti che è opportuno conoscere.
- Ristrutturazione delle famiglie negli aggiornamenti del progetto: quando si aggiorna un progetto, ciascuna famiglia caricata nel progetto viene ristrutturata, incluse le famiglie di sistema. Il processo viene eseguito una sola volta per ogni progetto, al momento del salvataggio. La ristrutturazione dati interna relativa alla famiglia migliora le prestazioni complessive e incrementa leggermente la dimensione del file di progetto.
Importante: Per i progetti con un numero di famiglie elevato, l'elaborazione e il completamento dell'aggiornamento possono richiedere un certo tempo. Pianificare di conseguenza la tempistica degli aggiornamenti.
- Ordine dei parametri di famiglia: l'ordine di default dei parametri per le famiglie create in Revit 2015 è l'ordine alfabetico crescente in base al nome parametro. Quando si modificano nella release corrente famiglie create con versioni precedenti a Revit 2015, l'ordine dei parametri esistente non viene modificato. I nuovi pulsanti di ordinamento (Ascendente e Discendente) disponibili nella finestra di dialogo Tipi di famiglia consentono l'ordinamento dei parametri per la famiglia che si sta modificando. Vedere Creazione di parametri di famiglia.
È inoltre possibile utilizzare l'API per ordinare automaticamente in batch i parametri di famiglia esistenti, in ordine alfabetico o alfabetico inverso. Alcuni esempi di codice (FamilyParametersOrder), inclusi nel kit di sviluppo software (SDK, Software Development Kit) di Revit 2015, illustrano come utilizzare l'API per eseguire l'aggiornamento in batch delle famiglie e ordinare i parametri delle famiglie automaticamente. Vedere Informazioni su Revit SDK.
- Linee nascoste e disciplina della vista: quando si aggiorna un progetto, la visualizzazione delle linee nascoste nelle viste non cambia. Il nuovo parametro della vista Mostra linee nascoste è impostato su Per disciplina per tutte le viste. Di conseguenza in Revit la visualizzazione delle linee nascoste è gestita dal parametro Disciplina. Questa impostazione fornisce gli stessi risultati ottenuti nella release precedente. Vedere Informazioni su linee nascoste e parametro Disciplina della vista.
- Se l'impostazione di Disciplina è Architettura o Coordinamento, le linee nascoste non vengono visualizzate.
- Se l'impostazione di Disciplina è Strutturale, le linee nascoste vengono visualizzate.
- Se l'impostazione di Disciplina è Ingegneria meccanica , Ingegneria elettrica o Idraulica le linee nascoste vengono visualizzate.
L'impostazione Per disciplina mostra anche le linee nascoste definite mediante lo strumento Mostra linee nascoste per elemento della scheda Vista.
Per ogni vista, è possibile modificare il valore del parametro della vista Mostra linee nascoste da Per disciplina a Tutte o Nessuna: la visualizzazione delle linee nascoste risulta pertanto indipendente dal parametro Disciplina.