Informazioni sui miglioramenti del software per l'ingegneria e l'analisi strutturale.
Telai strutturali e modellazione
- Sono ora disponibili punti di manipolazione che consentono di fare clic e trascinare le estensioni finali o il taglio di travi e controventi nell'area di disegno. Con i punti di manipolazione è possibile manipolare direttamente la geometria degli elementi del telaio ed eseguire lo snap delle estremità ad altri elementi di geometria o a linee di riferimento. Vedere Informazioni sui punti di manipolazione degli elementi del telaio.
- È possibile disabilitare la funzionalità di unione per il posizionamento di elementi del telaio strutturale in una condizione in opera. Quando viene diviso, un elemento del telaio strutturale può eseguire lo snap ai punti caratteristici lungo la geometria di un altro elemento del telaio strutturale. Vedere Informazioni sulla divisione di elementi del telaio strutturale.
- Le famiglie di elementi del telaio strutturale dispongono ora di una categoria Forma sezione. Una volta definita, la categoria Forma sezione crea nuove quote di sezione per l'elemento del telaio. Vedere Applicazione di parametri della forma di sezione ad elementi del telaio.
- È stata aggiunta la proprietà di istanza Quota altimetrica superiore a plinti, cordoli e platee. Quota altimetrica superiore indica la quota altimetrica del punto o piano più alto della fondazione. È possibile utilizzare tali informazioni nelle etichette per la documentazione di un progetto.