La scheda Trasferimento file della finestra di dialogo Preferenze contiene le seguenti opzioni. È possibile utilizzarle per controllare il modo in cui i file vengono gestiti tra la stazione di lavoro locale e il servizio di archiviazione Autodesk®.
Numero massimo di caricamenti simultanei: per default, non è definito alcun limite. Utilizzare questa opzione per limitare il numero di processi trasferiti contemporaneamente al servizio di archiviazione Autodesk®.
Risulta utile in caso di limitazioni di rete o banda durante l'avvio di diversi processi simultanei.
Numero massimo di download simultanei: per default, non è definito alcun limite. Utilizzare questa opzione per limitare il numero di processi trasferiti contemporaneamente dal servizio di archiviazione Autodesk® alla stazione di lavoro locale.
Risulta utile in caso di limitazioni di rete o banda durante l'avvio di diversi processi simultanei.
Dimensioni del blocco di file in trasferimento in MB: per default, questa opzione è impostata su 5 MB. Simulation Job Manager suddivide i file di processo in parti finite denominate blocchi. Utilizzare questa opzione per aumentare o ridurre la dimensione dei blocchi.
Impostare un valore maggiore se si dispone di una rete molto veloce con una notevole larghezza di banda. Impostare un valore minore se la rete non è molto veloce o se si riscontrano problemi di larghezza banda.