Come impostare la visualizzazione del piano di taglio per un assieme porta/finestra

Per specificare le proprietà di uno o più piani di taglio per un singolo assieme porta/finestra, attenersi alla procedura indicata di seguito. Le proprietà di visualizzazione del piano di taglio si applicano solo alle rappresentazioni di visualizzazione, ad esempio Piano, utilizzate nella vista dall'alto (vista piana) di un disegno.

  1. Fare doppio clic sull'assieme porta/finestra che si desidera modificare.
  2. Nel riquadro proprietà fare clic sulla scheda Visualizzazione.
  3. Nella categoria Generale per Componente di visualizzazione verificare che sia selezionato *NESSUNO*.
  4. In Visualizzazione definita da selezionare Questo oggetto.
    Nota: Per applicare le modifiche a tutti gli insiemi porta/finestra nel disegno, selezionare Impostazione default disegno. Per applicare le modifiche a tutti gli assiemi di questo stile, selezionare Stili di assieme porta/finestra:<nome stile>.
  5. Se necessario, espandere Proprietà visualizzazione oggettoPiano di taglio.
  6. In Sostituisci piano di taglio specificare se si desidera sostituire il piano di taglio globale definito nella configurazione di visualizzazione corrente.
  7. Se si è selezionato Sì per Sostituisci piano di taglio, immettere un valore per Altezza in modo da definire il piano di taglio per l'oggetto. In alternativa, è possibile fare clic su e specificare due punti nell'area di disegno per impostare la nuova dimensione.
  8. In Usa piano di taglio dell'oggetto contenitore quando ancorato, specificare se si desidera utilizzare il piano di taglio dell'oggetto contenitore quando l'assieme è ancorato all'oggetto.
  9. Per definire i piani di taglio aggiuntivi per l'assieme, fare clic su Piani di taglio manuali.
  10. Nel foglio di lavoro Altezze sopra e sotto il piano di taglio manuali fare clic su Aggiungi e in Piano di taglio immettere l'altezza del nuovo piano di taglio.
    Se si aggiunge un piano di taglio... Procedere nel modo seguente...
    Ad un'altezza inferiore a quella del piano di taglio corrente Gli oggetti vengono visualizzati utilizzando le proprietà Layer/Colore/Tipo di linea specificate per il componente Sotto piano di taglio dell'oggetto.
    Ad un'altezza superiore a quella del piano di taglio corrente Gli oggetti sono visualizzati mediante le proprietà Layer/Colore/Tipo di linea specificate per il componente Sopra piano di taglio dell'oggetto.

    Per eliminare un piano di taglio, fare clic su Rimuovi.

  11. Per accedere alle stesse impostazioni del piano di taglio e modificarle è inoltre possibile utilizzare il menu di scelta rapida dell'assieme, attenendosi alla procedura descritta di seguito:

  1. Selezionare l'assieme porta/finestra che si desidera modificare, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica visualizzazione dell'oggetto.
  2. Nella finestra di dialogo Visualizzazione oggetto, fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione.
  3. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione da modificare, quindi selezionare Sostituzione oggetto.

    La rappresentazione di visualizzazione corrente appare in grassetto.

  4. Se necessario, fare clic su .
  5. Nella finestra di dialogo Proprietà di visualizzazione fare clic sulla scheda Piano di taglio e quindi modificare le impostazioni.
  6. Fare clic due volte su OK.